Unità Operativa Servizi Affari Generali

L'Ufficio Affari Generali all'interno dell'ente comunale svolge una serie di compiti amministrativi di carattere generale.


Competenze

Questo ufficio si occupa di diverse attività che riguardano l'organizzazione interna dell'amministrazione comunale e il supporto alle funzioni amministrative. Alcune delle principali funzioni svolte dall'Ufficio Affari Generali possono includere:
  • Gestione degli archivi: L'ufficio si occupa della gestione, dell'organizzazione e della conservazione degli archivi del comune. Ciò comprende la classificazione, l'archiviazione e la conservazione dei documenti e dei registri amministrativi in conformità alle norme archivistiche.
  • Organizzazione delle riunioni: L'ufficio è responsabile dell'organizzazione delle riunioni interne ed esterne dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la pianificazione delle date, la preparazione dell'ordine del giorno, la convocazione dei partecipanti e la redazione dei verbali.
  • Comunicazioni interne: L'ufficio facilita le comunicazioni interne tra i diversi uffici e servizi all'interno dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la gestione delle comunicazioni e delle informazioni tra i dipendenti comunali, la diffusione di comunicazioni ufficiali e l'aggiornamento degli organigrammi e dei registri del personale.
  • Pratiche amministrative: L'ufficio gestisce una serie di pratiche amministrative generali, come l'emissione di certificati, l'autenticazione di documenti, la gestione delle pratiche relative agli atti amministrativi e l'assistenza nella compilazione di moduli e documenti ufficiali.
  • Supporto alle attività amministrative: L'ufficio fornisce supporto e consulenza in materia amministrativa agli altri uffici e servizi comunali. Ciò può includere l'assistenza nella gestione dei procedimenti amministrativi, l'interpretazione delle normative, l'elaborazione di procedure interne e l'aggiornamento dei regolamenti comunali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Servizi collegati

Categoria:

Accesso agli atti in possesso degli uffici dell’ente

Puoi richiedere la visione e rilascio di copie di documenti amministrativi emessi dall'ente, mediante richiesta scritta, completa delle indicazioni utili ad individuare il documento e il procedimento di interesse.

Categoria:

Anagrafe nazionale popolazione residente (ANPR)

L'anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) è la banca dati nazionale nella quale confluiscono tutte le anagrafi comunali.

Categoria:

Deposito atti: ritiro presso il Comune

Puoi ritirare gli atti amministrativi e/o giudiziari depositati presso la casa comunale in caso di assenza dall'indirizzo di residenza nel momento della tentata notifica dello stesso.

Categoria:

Richiedere una pubblicazione di matrimonio

Servizio per la richiesta di autorizzazione previa celebrazione dei matrimoni civili.

Categoria:

Raccolta firme

Presso il Comune puoi firmare per referendum abrogativi e proposte di legge di iniziativa popolare.

Categoria:

Sportello unico attività produttive (suap)

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale

Sede principale

Orari

Lun
09:00 - 14:00

Lun
15:00 - 18:00

Mar
09:00 - 14:00

Mer
09:00 - 14:00

Mer
15:00 - 18:00

09:00 - 14:00

Ven
09:00 - 14:00

Contatti

Ulteriori informazioni

Tel.: 0976/4481 INTERNO 2
e-mail: segreteria@comune.castelgrande.pz.it

Pagina aggiornata il 10/01/2025

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