Ufficio del Segretario Generale

Il segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.


Competenze

Competenze:
  • funzioni previste dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti;
  • assistenza e consulenza giuridico-amministrativa agli Organi di Governo (sindaco, Consiglio, Giunta);
  • sovrintendenza allo svolgimento delle funzioni dei responsabili apicali e coordinamento delle relative attività, anche attraverso la direzione della conferenza di responsabili:
  • responsabile per la prevenzione della corruzione;
  • responsabile per la trasparenza;
  • responsabile dei controlli successivi di regolarità amministrativa sugli atti
  • presidente delegazione trattante di parte datoriale;
  • coordinamento e supporto alla predisposizione degli strumenti annuali di programmazione dell’Ente (DUP);
  • funzioni di predisposizione e attuazione programma assunzioni;
  • funzioni di predisposizione della programmazione della performance, del sistema di valutazione e del piano degli obiettivi;
  • rogito dei contratti del Comune in forma pubblica amministrativa;
  • titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2 - comma 9 - della L.241/1990 e succ. modif. introdotta dal d.l. n. 5 del 2012;
  • responsabile dell’ufficio per i procedimenti disciplinari.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Ufficio del Segretario Generale

Competenze:
  • funzioni previste dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti;
  • assistenza e consulenza giuridico-amministrativa agli Organi di Governo (sindaco, Consiglio, Giunta);
  • sovrintendenza allo svolgimento delle funzioni dei responsabili apicali e coordinamento delle relative attività, anche attraverso la direzione della conferenza di responsabili:
  • responsabile per la prevenzione della corruzione;
  • responsabile per la trasparenza;
  • responsabile dei controlli successivi di regolarità amministrativa sugli atti
  • presidente delegazione trattante di parte datoriale;
  • coordinamento e supporto alla predisposizione degli strumenti annuali di programmazione dell’Ente (DUP);
  • funzioni di predisposizione e attuazione programma assunzioni;
  • funzioni di predisposizione della programmazione della performance, del sistema di valutazione e del piano degli obiettivi;
  • rogito dei contratti del Comune in forma pubblica amministrativa;
  • titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2 - comma 9 - della L.241/1990 e succ. modif. introdotta dal d.l. n. 5 del 2012;
  • responsabile dell’ufficio per i procedimenti disciplinari.

Via Marconi 25 – 85050 Castelgrande (Pz)

Responsabile

Dott.ssa Benedetta Cuomo


Ulteriori dettagli

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Dott.ssa Benedetta Cuomo


Ulteriori dettagli

Sede principale

Orari

Mer
09:00 - 14:00

Mer
15:00 - 18:00

Contatti

Pagina aggiornata il 17/02/2025

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