Presentare domanda per un contributo

Dettagli del servizio

Il servizio consente ai cittadini e agli enti del terzo settore di richiedere un contributo al Comune.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che si trovano nella condizione di poter richiedere un contributo per meriti particolari.

Inoltre, il servizio è rivolto agli enti del terzo settore (associazioni e gruppi informali) i quali possono richiedere un contributo per il sostegno alle loro attività e progetti.

Descrizione

Il Comune può decidere di erogare contributi a cittadini e enti del terzo settore in base alle richieste pervenute e al regolamento comunale.

Comune di Castelgrande

La richiesta di contributo deve essere effettuata compilando il modulo online.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • dichiarazione ISEE in corso di validità;
  • documenti d'identità in corso di validità del richiedente e del beneficiario del contributo;

Cosa si ottiene

Nel caso in cui il Comune approvi la richiesta di contributo, il richiedente otterrà il contributo richiesto o parte di esso.

Tempi e scadenze

Il Comune ha 30 giorni di tempo per valutare le richieste arrivate. Non sono previste scadenze.

Gratuito.

Puoi accedere online.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!